BUSINESS TRAINING
“Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro” (proverbio cinese)
In anni di esperienza in azienda, abbiamo notato che all’interno delle PMI italiane c’è un aspetto che viene spesso sottovalutato per ragioni di tempo o di abitudine, ma che nessuna impresa può permettersi di ignorare: la formazione dei dipendenti.
Noi cerchiamo da sempre di focalizzare i nostri clienti sull’importanza della formazione aziendale, che aiuta le imprese ad essere competitive sul mercato e le proietta nel futuro.
Fare formazione in azienda significa investire sulle persone, sul capitale umano, per aumentare le competenze sia del singolo che del gruppo di lavoro. Il risultato non è esclusivamente l’evoluzione professionale delle persone, ma anche la crescita del business aziendale nel suo insieme.
Impostare una strategia per migliorare le competenze dei propri collaboratori non è semplice, come può apparire: ogni azienda è unica e non esiste una soluzione di formazione standard che possa essere uguale per tutti. E molte volte nelle PMI anche il costo diventa un elemento di blocco o di vincolo: noi cerchiamo di individuare con i nostri clienti le possibili soluzioni per accedere a risorse ed agevolazioni disponibili sul mercato, anche attraverso l’utilizzo dei fondi interprofessionali dei diversi settori per ridurre i costi a carico delle aziende, fornendo
- Formazione a catalogo (Standard Training)
- Formazione personalizzata (Tailor Made Training)