Settori di attività
Nella nostra ventennale esperienza, abbiamo sviluppato solide competenze specialistiche di alto livello, che ci consentono di proporci come esperti dei processi amministrativi e di analisi dei dati in molti settori di attività, con l’obiettivo finale di costituire con i nostri clienti delle vere "partnership".
La costruzione di ogni nostra proposta consulenziale parte dall’ascolto delle esigenze, dei progetti, delle strategie delle aziende cliente, per tradurli in soluzioni di successo e condividerne i risultati.
La nostra storia professionale nasce nell'ambito della pianificazione e del controllo direzionale: abbiamo “vissuto” direttamente in azienda l'implementazione di sistemi di controllo di gestione e abbiamo imparato che non è possibile definirsi “esperti” in quest'area senza possedere:
- una chiara visione del business in cui opera l'azienda;
- la capacità di definire una strategia aziendale, sviluppando i necessari modelli ed indicatori di riferimento per renderla parte integrante del processo di controllo direzionale;
- forti competenze nell'ambito I.C.T. ed in particolar modo nelle logiche di funzionamento dei sistemi gestionali e nella costruzione e normalizzazione dei dati realmente necessari;
- solide competenze amministrative che integrino le conoscenze delle logiche di cost accounting (incluso il sistema patrimoniale anglosassone) e la capacità di tradurre le transazioni generate dagli eventi aziendali in modelli contabili;
- la capacità di dialogare con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di controllo, produzione, logistica, acquisti, commerciale, marketing, identificando i problemi ed individuando le soluzioni ottimali dal punto di vista organizzativo e tecnologico;
- una forte sensibilità alla logica patrimoniale e finanziaria della gestione.
Per questo motivo, abbiamo deciso di focalizzare la nostra attività nelle seguenti aree: