DALLE ORIGINI AL FUTURO
Chi siamo
AFC Consulting è una società di Consulenza Direzionale focalizzata sull’area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC).
AFC Consulting nasce nel 1999 dall'idea di uno degli attuali soci che, dopo aver maturato una consolidata esperienza in aziende medio-grandi come Direttore Amministrativo e Controller, ha deciso di mettere competenze e professionalità al servizio della consulenza.
AFC Consulting è cresciuta anno dopo anno, consolidando la propria esperienza e la propria presenza nel mercato della consulenza aziendale, anche con l'acquisizione di professionalità complementari e trasversali nelle diverse altre aree aziendali.
AFC Consulting, fin dall’inizio, ha focalizzato la propria attività nell’integrazione tra le funzioni Finance ed ICT, al fine di fornire al Management dei propri clienti metodologia e strumenti per l’analisi e l’elaborazione di indicatori a supporto del processo decisionale.
AFC Consulting, oggi, è una consolidata realtà consulenziale particolarmente affermata nell’area del Nord-Ovest, dove è partner di riferimento di aziende prestigiose e delle più rappresentative associazioni di categoria del mondo dell’industria, del commercio, del turismo, della logistica e dei trasporti, e con importanti collaborazioni anche nell’area industriale del Nord-Est e del Centro-Sud Italia.
Team
La nostra squadra è composta da consulenti professionisti che collaborano in modo dinamico, motivati alla comprensione ed alla condivisione dei problemi dei clienti ed orientati a trovare le migliori soluzioni.
Mission
Proponiamo servizi e soluzioni che permettano di far crescere il business dei nostri clienti, migliorando processi e competitività in un rapporto di partnership di medio-lungo periodo.
Vision
Lavoriamo ogni giorno, nelle aree geografiche in cui operiamo, per essere un punto di riferimento qualificato per il Management delle PMI di ogni settore.
I Partner
Due Soci operativi guidano e coordinano il team mantenendo un'interfaccia constante con i clienti, andando incontro ai loro bisogni e alle loro esigenze con azioni volte al miglioramento continuo.
Fabio Bellinaso
E’ stato Direttore Generale in aziende metalmeccaniche e in associazioni imprenditoriali.
Ha implementato decine di sistemi di controllo direzionale presso aziende italiane e multinazionali.
E' stato project manager in team di sviluppo di soluzioni gestionali integrate ERP e MES.
Svolge attività di docenza in numerosi corsi rivolti ad aziende di vari settori.
Alessandro Armano
Laurea in Economia, Dottore Commercialista, revisore presso Price Waterhouse Cooper, matura le prime esperienze in aziende del settore dell'Information Technology.
Ha partecipato ad importanti progetti di implementazione di Sistemi di Controllo di Gestione, in particolare nel settore dei Beni di Lusso e della Gomma Plastica.
Ha condotto e realizzato progetti di Outsourcing Amministrativo e Finanziario in aziende manifatturiere e di servizi.
Ha svolto un'intensa attività di Formazione per Banche e Società Industriali.
Ricopre incarichi di Revisore Legale, fa parte di Collegi Sindacali e di Organismi di Vigilanza Modello 231.